💡AVVISO PUBBLICO per il riconoscimento e l’attribuzione di sostegni economici “una tantum” a favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica💡

Data di pubblicazione:
02 Marzo 2023
💡AVVISO PUBBLICO per il riconoscimento e l’attribuzione di sostegni economici “una tantum” a favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica💡

❗️Le domande potranno essere presentate dal 1 marzo 2023, sino alla SCADENZA DEL BANDO FISSATA AL 31 MAGGIO 2023❗️

 

https://comune.vitorchiano.vt.it/notizie/1554347/avviso-informativo-attribuzione-aiuti-economici      

 

✅️ Per informazioni e assistenza tecnica per la compilazione e presentazione della domanda è possibile contattare lo sportello di facilitazione digitale al numero 0761373718 negli orari di servizio, scrivere all'indirizzo email sportellodigitale@comune.vitorchiano.vt.it,  o recarsi personalmente (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 14.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00). 

 

❓️Potranno presentare istanza ed accedere agli aiuti economici i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:

 

➖️ essere residente iscritto all’anagrafe di un comune del territorio del distretto sociosanitario VT3 di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;

 

➖️ essere in possesso di un’attestazione ISEE ordinario in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila Euro;

 

➖️ essere titolare di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.

 

ℹ️ L’istanza dovrà essere presentata accedendo on line tramite SPID o CIE, ad un collegamento (link) che sarà appositamente predisposto e pubblicato con successivo avviso distrettuale sui siti istituzionali dei Comuni del distretto VT3.

È ammissibile un’unica istanza per ogni nucleo familiare.

 

📋 Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

 

▪️ copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

▪️ attestazione ISEE ordinario in corso di validità;

▪️ copia dell’ultima fattura relativa all’utenza di energia elettrica oppure documento probante la titolarità di un’utenza di energia elettrica (contratto).

 

🔺️Successivamente alla scadenza del termine fissata per il 31 maggio 2023, saranno predisposte previa istruttoria, due diverse graduatorie degli aventi diritto. Le assegnazioni, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, verranno effettuate in base alle due graduatorie approvate, con precedenza per la graduatoria delle istanze di coloro che non hanno ricevuto le agevolazioni di cui al “decreto aiuti bis”.

 

▫️Agli aventi diritto sarà erogato l’aiuto economico in forma monetaria esclusivamente a mezzo di bonifico sull’IBAN indicato in sede di domanda.

Il collegamento per la presentazione delle istanze sarà attivo dal 1 Marzo e fino al 31 maggio 2023.