RACCOGLIAMO E DIFFERENZIAMO ABITI, INDUMENTI E STOFFE.

♻️ Nella raccolta dei nostri capi di abbigliamento usati rientra quasi tutto ciò che possiamo indossare. Tra questi non solo magliette, maglioni e pantaloni, ma anche scarpe, accessori vari come borse, zaini, cinture, cappelli, sciarpe, ecc. e biancheria per la casa (ad esempio lenzuola, coperte, asciugamani e tende) anche in cattivo stato. Tutto quello che abbiamo negli armadi e nei cassetti può avere una seconda vita! Nel nostro comune sono infatti già presenti i CONTENITORI STRADALI, dove si esorta a conferite gli indumenti usati, precisando che non vanno posti nel secco/indifferenziato.

23 Settembre 2024
RACCOGLIAMO E DIFFERENZIAMO ABITI, INDUMENTI E STOFFE.

Importante è sapere che nelle "campane" stradali si possono conferire anche indumenti in cattivo stato (abiti, scarpe, cinte, stoffe etc). Questi, infatti, vengono avviati a riciclo per recuperare le fibre tessili di cui sono fatti.

Le regole principali per un corretto conferimento dei materiali sono due:

1.     devono essere puliti;

2.     posti in sacchi chiusi.

Su Junker app (il cui download è gratuita da tutti gli store) troverai segnati sulle mappe, i contenitori stradali e il Centro Comunale di Raccolta dove poter consegnare i tuoi indumenti.

Si ricorda infine che il giusto conferimento e il rispetto delle regole ci ha permesso in passato e ci permetterà in futuro, di contenere gli effetti negativi dell'aumento dei costi di conferimento in discarica, che sono saliti sia per la frazione di rifiuto secco e indifferenziato sia per la frazione dell'umido organico.

Lunedi 23 Settembre 2024