Notizie

BILANCIO CONSUNTIVO 2023, CARENZA IDRICA e NOTTE ROSA 2024 al centro del Consiglio Comunale tenuto giovedì 25 luglio 2024.
Notizie - 26/07/2024

La massima assise cittadina è stata l’occasione per illustrare i conti consuntivi del 2023 che raccontano uno stato finanziario dell’Ente definitamente risanato (dopo i debiti fuori bilancio, i co (...)

Notizie - 19/07/2024

IL COMUNE DI VITORCHIANO È DOTATO DA ALCUNI ANNI DI UN SISTEMA DI TELECAMERE PER LA SICUREZZA E IL CONTROLLO DEL TERRITORIO SEMPRE PIÙ CAPILLARE e PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.

Leggi di più
6º aggiornamento CRISI IDRICA estate 2024.
Notizie - 18/07/2024

DURANTE IL TAVOLO TECNICO che si è tenuto ieri IN PREFETTURA, convocato sul tema specifico della carenza idrica in questa estate 2024, TALETE SI È IMPEGNATA AD ATTUARE ALCUNI INTERVENTI, ricompres (...)

Leggi di più
Aggiornamento CRISI IDRICA estate 2024.
Notizie - 15/07/2024

IL SINDACO GRASSOTTI SCRIVE FORMALMENTE A TALETE.

Leggi di più
Aggiornamento CRISI IDRICA estate 2024: CONTINUA IL PRESSING SU TALETE PERCHÉ METTA IN CAMPO SOLUZIONI A BREVE E LUNGO TERMINE PER SUPERARE LA CRITICITÀ. La falda si è abbassata e si è fortemente ridotta la quantità di acqua estratta dai pozzi.
Notizie - 11/07/2024

La situazione è complessa e delicata. DUE POZZI STORICI DA MAGGIO HANNO IMPROVViSAMENTE INIZIATO AD EROGARE MENO DI UN TERZO DELL’ACQUA RISPETTO AL PASSATO. L’aumento dei consumi estivi ha inciso (...)

Leggi di più
Campagna di SENSIBILIZZAZIONE sull’obbligo di RACCOLTA DELLE DEIEZIONI CANINE.
Notizie - 06/07/2024

È inoltre utile ricordare, soprattutto in zone lastricate, di avere con sé un po’ d’acqua per poter sciacquare dove il proprio cane dovesse fare “pipì” per eliminare o mitigare gli odori.

Leggi di più
CONTROLLI SUL TERRITORIO PER LIMITARE IL CONSUMO IMPROPRIO DI ACQUA ed EVITARE GLI SPRECHI.
Notizie - 06/07/2024

Limitare il consumo di acqua ed evitare gli sprechi, oltre ad essere una necessità contingente, è anche un gesto di civiltà e attenzione verso gli altri e verso il mondo che ci circonda. Occorre (...)

Leggi di più
Aggiornamento CRISI IDRICA: CONTINUA IL PRESSING SU TALETE A CUI È STATO DATO IL MASSIMO SUPPORTO CONTRIBUENDO ALLA STABILIZZAZIONE DELLA SITUAZIONE.
Notizie - 05/07/2024

La situazione al momento si è stabilizzata ma resta complessa. Prosegue l’invito ai cittadini per un uso responsabile dell'acqua limitando, per quanto possibile, i consumi.