L’inaugurazione del Friendly Village è fissata per venerdì prossimo 8 dicembre. L’accensione delle luminarie, con l’esibizione Majorettes, saranno la migliore cornice nell’intero borgo per apprezzare i Presepi che, anche quest’anno, saranno realizzati grazie alla preziosa partecipazione sia delle Associazioni locali sia di privati cittadini che hanno avuto il piacere di mettere in mostra le proprie “opere”. Tra i numerosi che sarà possibile ammirare, ricordiamo il prestigioso presepe dei ragazzi della Scuola secondari di 1° Grado Don Milani, guidati dalla Prof.ssa Ornella Mei, che arricchiranno la loro opera con la preziosa raffigurazione dell’ “Adorazione Dei Re Magi” di Raffaello Sanzio.
Nel pomeriggio di venerdì Il Comitato San Michele Arcangelo sarà lieto di offrire una merenda calda a tutti i partecipanti, in attesa dell’arrivo del Babbo Natale che ci porterà a visitare la propria dimora natalizia presso il Complesso Sant’Agnese.
Nei giorni successivi all’inaugurazione il programma prosegue con iniziative culturali (come la concessione delle Borse di studio e delle Benemerenze cittadine),ludiche (come il torneo del Subbuteo e la Corsa dei Babbi Natale), sociali (con la Cena Solidale Pro Caritas di Vitorchiano con il Cuore e le Donazioni del Sangue AVIS).
Non mancheranno le attesissime esibizioni della Banda Fedeli di Vitorchiano, della Associazione AlmaMousichè e del Teatro.
Ricordiamo che i Presepi e la Casa di Babbo Natale saranno sempre visitabili e si affiancheranno alle prestigiose mostre Lego City e Barbie Fashion, organizzate da ViterDino.
VI aspettiamo quindi nel Borgo Sospeso di Vitorchiano per gustarsi l’aria festosa del Natale che ci accompagnerà sino all’arrivo dell’Epifania con i Re Magi e la Befana.