AMBIENTE E RISPARMIO IDRICO.

La chiusura temporanea delle fontane comunali ornamentali a perdere, IN PARTICOLARE IN ESTATE, è ormai una prassi consolidata del nostro comune sin dal 2016 quale necessario segnale di attenzione all’ambiente e di sensibilizzazione al corretto uso dell’acqua. Questo permette infatti di risparmiare decine di migliaia di metri cubi di acqua così come già rappresentato e sostenuto all’unanimità in diversi consigli comunali nel quinquennio 2016-2021.

22 Luglio 2023
AMBIENTE E RISPARMIO IDRICO.

Le fontane, in attesa di completare l’installazione di sistemi di ricircolo, vengono ovviamente periodicamente riattivate. Le stesse tornano altresì in funzione in ogni occasione rilevante per il nostro territorio.