Lo Sportello digitale: un nuovo servizio offerto dal Comune di Vitorchiano

03 Gennaio 2023
Lo Sportello digitale: un nuovo servizio offerto dal Comune di Vitorchiano

Al Comune di Vitorchiano è stato recentemente attivato il nuovo servizio di Sportello digitale (primo piano), in collaborazione con il Servizio Civile Universale e con Arci Viterbo. Presso questo sportello i cittadini potranno ricevere supporto e assistenza nell'utilizzo degli strumenti informatici (ad esempio si potranno scaricare vari certificati da ANPR- Anagrafe nazionale popolazione residente).

Oltre allo sportello sarà possibile ricevere informazioni al numero 0761373718 o all'indirizzo mail sportellodigitale@comune.vitorchiano.vt.it

ORARI: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 14.00

Su ANPR Sono disponibili 14 tipologie di certificati:

• anagrafico di nascita;
  • anagrafico di matrimonio;
  • di cittadinanza;
  • di esistenza in vita;
  • di residenza;
  • di residenza AIRE;
  • di stato civile;
  • di stato di famiglia;
  • di residenza in convivenza;
  • di stato di famiglia AIRE;
  • di stato di famiglia con rapporti di parentela;
  • di stato libero;
  • anagrafico di unione civile;
  • di contratto di convivenza.

Tramite ANPR è anche possibile chiedere la rettifica dei dati anagrafici ed inviare la richiesta di cambio di residenza.

Link alle domande frequenti sui servizi di ANPR: https://www.anagrafenazionale.interno.it/domande-frequenti/