Ricordiamo che, se di grandi dimensioni (come elettrodomestici, mobili....) SARANNO ACCETTATI 3 PEZZI;
📌Questa giornata sarà utile a gestire e smaltire nel modo corretto quei rifiuti e oggetti che possono essere recuperati e riciclati e che, magari per pigrizia, qualcuno vorrebbe forse gettare con la frazione indifferenziata del lunedì!!!
✅COGLIAMO L’OCCASIONE PER RICORDARE CHE DAL GENNAIO 2022 È ATTIVO IL NUOVO ECO-SPORTELLO, aperto in via Santa Maria 2/A, e raggiungibile telefonicamente al 0761.373760 o via mail scrivendo a ecosportellovitorchiano@ekorec.it . Lo stesso Ecosportello permetterà di:
▪️Chiedere informazioni a 360º sul servizio;
▪️Fare segnalazioni inclusi i mancati ritiri;
▪️Segnalare abbandoni sul territorio;
▪️Eseguire il primo ritiro e/o la sostituzione gratuita dei mastelli per il conferimento porta a porta;
▪️Eseguire la prenotazione del ritiro gratuito del verde a domicilio (contestualmente si può richiedere anche la consegna gratuita dei sacchi in telo utili a rendere più agevole il ritiro);
▪️ Eseguire la prenotazione del ritiro gratuito a domicilio gratuito dì ingombranti o RAEE (quantità limitata);
▪️Chiedere l’attivazione temporaneo dell’Eco-Isola posizionata, vicino la piscina in via Manzoni, che permette di conferire i rifiuti domestici in modo differenziato in caso dì partenza per motivi di lavoro e/o ferie.
Per finire ricordiamo JUNKER, un'app gratuita per smartphone che permette di riconoscere la tipologia di rifiuto per differenziare al meglio, fornendo inoltre informazioni a 360 gradi. Basta infatti selezionare la voce "Vitorchiano" per avere a portata di mano tutte le indicazioni sulla gestione del servizio.