♻️RIFIUTI INGOMBRANTI : PROGRAMMATA UNA GIORNATA STRAORDINARIA DEDICATA ALLA RACCOLTA GRATUITA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI, eseguita sul territorio, dal Comune di Vitorchiano.

Come in passato, ed in attesa dell’ apertura del nuovo centro di raccolta comunale, è stata programmata una giornata di raccolta straordinaria per: ▪sabato 15 ottobre 2022 in Largo P.Ettore Salimbeni. Area Camper.

11 Ottobre 2022

Ricordiamo che, se di grandi dimensioni (come elettrodomestici, mobili....) SARANNO ACCETTATI 3 PEZZI; a tal scopo evidenziamo che il Comune di Vitorchiano ha già da tempo attivato e potenziato nel tempo, per particolari necessità, una serie di servizi di ritiro e smaltimento rifiuti ingombranti a domicilio (ovviamente onerosi). Per maggiori informazioni è possibile chiamare l'ufficio tributi/ambiente al numero 0761.373746 o 0761.373733.

📌Questa giornata sarà utile a gestire e smaltire nel modo corretto quei rifiuti e oggetti che possono essere recuperati e riciclati e che, magari per pigrizia, qualcuno vorrebbe forse gettare con la frazione indifferenziata del lunedì!!!

✅COGLIAMO L’OCCASIONE PER RICORDARE CHE  DAL GENNAIO 2022 È ATTIVO IL NUOVO ECO-SPORTELLO, aperto in via Santa Maria 2/A, e raggiungibile telefonicamente al 0761.373760 o via mail scrivendo a ecosportellovitorchiano@ekorec.it . Lo stesso Ecosportello permetterà di:

▪️Chiedere informazioni a 360º sul servizio;

▪️Fare segnalazioni inclusi i mancati ritiri;

▪️Segnalare abbandoni sul territorio;

▪️Eseguire il primo ritiro e/o la sostituzione gratuita dei mastelli per il conferimento porta a porta;

▪️Eseguire la prenotazione del ritiro gratuito del verde a domicilio (contestualmente si può richiedere anche la consegna gratuita dei sacchi in telo utili a rendere più agevole il ritiro);

▪️ Eseguire la prenotazione del ritiro gratuito a domicilio gratuito dì ingombranti o RAEE (quantità limitata);

▪️Chiedere l’attivazione temporaneo dell’Eco-Isola posizionata, vicino la piscina in via Manzoni, che permette di conferire i rifiuti domestici in modo differenziato  in caso dì partenza per motivi di lavoro e/o ferie.