LIMITARE IL CONSUMO DI ACQUA ed EVITARE GLI SPRECHI è un gesto di civiltà e attenzione verso gli altri e verso il mondo che ci circonda, in particolare d’estate.

Gli ultimi mesi ‘avari di precipitazioni’ e questo inizio anticipato della stagione estiva impongono di porre la massima attenzione sul tema del risparmio idrico per un corretto utilizzo dell’acqua, evitando sprechi e usi impropri.

24 Maggio 2022

Il rispetto delle NORME CHE VIETANO UN USO IMPROPRIO DELL’ACQUA POTABILE DELLA RETE IDRICA COMUNALE, come annaffiare giardini ed orti nonché lavare automobili, rappresenta un'azione semplice ed importante che ognuno di noi può e deve mettere in campo per contribuire positivamente alla valorizzazione e, soprattutto, alla difesa della risorsa idrica.

Ricordiamo infine che a Vitorchiano è in vigore L'ORDINANZA  nº28 del 3 giugno 2017 DI DIVIETO ALL'USO IMPROPRIO DELL'ACQIA POTABILE della rete comunale (DIVIETO AD ANNAFFIARE orti e giardini con l'acqua potabile delle rete) al fine di poter garantire il miglior servizio possibile omogeneamente in tutto il territorio; saranno a tal scopo potenziati i controlli e le VERIFICHE da parte DELLA POLIZIA LOCALE.