POTENZIATA LA RACCOLTA DEGLI ABITI USATI sul territorio.

Data di pubblicazione:
05 Febbraio 2022
POTENZIATA LA RACCOLTA DEGLI ABITI USATI sul territorio.

Con il nuovo contratto di servizio relativo la raccolta dei rifiuti urbani, operativo dal 1º gennaio 2022, sono stati migliorati, potenziati e ottimizzati tutta una serie di attività con il fine di efficientare la raccolta rifiuti nel suo complesso.

Tra queste, la raccolta degli abiti usati rappresenta, in termini di peso e volume, una componente importante dei rifiuti che va differenziata e recuperato sia per gli evidenti riflessi ‘ambientali’ sia per i correlati risparmi economici nel momento in cui si riesce a limare al ribasso le quantità di rifiuti ‘secco e indifferenziato’.

Sono stati quindi INSTALLATI 7 NUOVI RACCOGLITORI STRADALI DI ABITI USATI, di cui 2 idonei anche per le persone a ridotta mobilità (caratterizzate da dimensioni e altezze diverse), che hanno preso il posto dei 4 vecchi contenitori preesistenti.

Invitiamo quindi tutti i residenti ad usufruire del servizio, CONFERENDO GLI ABITI USATI IN QUESTI APPOSITI CONTENITORI STRADALI evitando di gettarli in modo indistinto e dannoso insieme alla frazione ‘secco e indifferenziato’.

Ultimo aggiornamento

Martedi 12 Dicembre 2023