Con il nuovo contratto di servizio relativo la raccolta dei rifiuti urbani, operativo dal 1º gennaio 2022, sono stati migliorati, potenziati e ottimizzati tutta una serie di attività con il fine di efficientare la raccolta rifiuti nel suo complesso.
Tra queste, la raccolta degli abiti usati rappresenta, in termini di peso e volume, una componente importante dei rifiuti che va differenziata e recuperato sia per gli evidenti riflessi ‘ambientali’ sia per i correlati risparmi economici nel momento in cui si riesce a limare al ribasso le quantità di rifiuti ‘secco e indifferenziato’.
Sono stati quindi INSTALLATI 7 NUOVI RACCOGLITORI STRADALI DI ABITI USATI, di cui 2 idonei anche per le persone a ridotta mobilità (caratterizzate da dimensioni e altezze diverse), che hanno preso il posto dei 4 vecchi contenitori preesistenti.
Invitiamo quindi tutti i residenti ad usufruire del servizio, CONFERENDO GLI ABITI USATI IN QUESTI APPOSITI CONTENITORI STRADALI evitando di gettarli in modo indistinto e dannoso insieme alla frazione ‘secco e indifferenziato’.