LA REGIONE LAZIO, accogliendo la decisa richiesta dell’Amministrazione Comunale e comprendendo la forte necessità del territorio, HA DELIBERATO UN FINANZIAMENTO DI 500mila EURO PER SOSTENERE LA SISTEMAZIONE DEL TETTO E DEL PAVIMENTO DELLA CHIESA DI SANT AMANZIO.
Una bella notizia data subito dal Sindaco Grassotti, in occasione del convegno su “Il Peperino di Vitotchiano e della Tuscia” tenutasi a Vitorchiano venerdì 28 novembre 2025, alla presenza del vice Presidnete della Regione Lazio Enrico Panunzi e del consigliere Regionale Daniele Sabatini a cui vanno i nostri ringraziamenti.
Un contributo finanziario importante per il quale la politica ha mostrato il suo lato migliore dando una positiva e fattiva risposta al nostro territorio.
Un progetto complesso, per complessivi 850mila euro, che sarà quindi coperto per 500mila euro della Regione Lazio e circa 350mila con fondi comunali (con l’accensione di specifico mutuo con Cassa Depositi e Prestiti). Un passaggio decisivo per proseguire nel percorso che porterà all’agibilità e alla riapertura dell’amatissima chiesa di Sant Amanzio.