RICORDIAMO LE REGOLE DI UTILIZZO DI TUTTI I PARCHEGGI IN PROSSIMITÀ DEL BORGO MEDIOEVALE al fine di agevolare l’ingresso al centro storico, la fruibilità degli esercizi commerciali e degli studi professionali che nel centro storico esercitano la propria attività, inclusa ovviamente l’accessibilità agli uffici comunali. Tutto questo nel rispetto dei residenti e dei posti auto che, nei giorni festivi ed in specifiche fasce orarie di quelli feriali, sono a loro riservati.
OLTRE 300 POSTI AUTO complessivi e posizionati a ridosso delle mura castellane.
In particolare ricordiamo che:
▪️LA SOSTA nel PARCHEGGIO MULTI-PIANO sotto ai giardinetti di piazza Umberto I, È LIBERA MA CON DISCO ORARIO (3 ore) di giorno nelle giornate lavorative (dalle 8:00 del mattino alle 20:00 di sera dei giorni lavorativi), libera senza limiti di orario di notte (dalle ore 20:00 sono alle ore 8:00 del mattino successivo dei giorni lavorativi) e nei giorni festivi. In occasione dei principali eventi che interessano e si svolgono nel borgo medioevale (Festeggiamenti Patronali, Peperino in Fiore, Notte Rosa, ecc) tale parcheggio diviene completamente riservato ai residenti (con posa anche segnaletica temporanea in loco e l’obbligo di esposizione del contrassegno del permesso residenti).
▪️LA SOSTA nel PARCHEGGIO della ‘CELLA’, lungo le mura castellane, È LIBERA (senza disco orario) nei giorni lavorativi DALLE ore 8:00 del mattino fino ALLE 15:00 del pomeriggio. Nell’area della “Cella” la LA SOSTA È RISERVATA AI SOLI RESIDENTE DI SERA E DI NOTTE dalle 15:00 della sera alle 8:00 del mattino successivo nei giorni lavorativi e per L’INTERA GIORNATA NEI GIORNI FESTIVI.
▪️LA SOSTA negli STALLI PERIMETRALI DI PIAZZA UMBERTO I È LIBERA ma con disco orario dalle 8:00 alle 20:00;
▪️la sosta in via Cavour è libera con disco orario dalle 8:00 alle 20:00 per i primi 150 metri, libera e senza disco orario nella parte restante della strada sino al semaforo;
▪️la sosta in via Manzoni è libera senza disco orario (con l’attenzione di seguire la corretta circolazione che diviene a senso unico verso piazza Umberto I negli orari di ingresso e uscita della scuola);
▪️LA SOSTA nel GRANDE PARCHEGGIO SU VIA TEVERINA, all’altezza del ‘Ponte Nuovo’, È LIBERA senza alcun limite di tempo.
Ricordiamo inoltre che l’accesso entro le mura castellane è regolato da ZTL e telecamera su varco d’ingresso. L’accesso è consentito per il solo carico e scarico e riservato alle autovetture autorizzate e preventivamente registrate nel sistema. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Polizia Locale.
Controlli circa il rispetto delle regole saranno potenziati ed eseguiti dalla Polizia Locale.