I vincitori del 7° Instagram photocontest 2023

Data:

18 novembre 2023

Immagine principale

Descrizione

📷 Proclamati a Vitorchiano i vincitori del settimo Instagram Photo Contest #lavitanelborgo23 svoltosi dal 23 giugno al 23 settembre 2023 con il coinvolgimento di visitatori e residenti. Scopo dell'iniziativa la promozione e la valorizzazione dI Vitorchiano e del territorio, la sensibilizzazione verso i temi ambientali e lo stimolo al senso di appartenenza alla comunità locale attraverso la fotografia e i social media. La commissione giudicante, composta da Gabriele Rigon, Carlo Cruciani e Federica Costantino, ha decretato i vincitori:

🥇Antonella Siracusa

🥈Massimo Scorsini

🥉Rodolfo Membrino

La commissione giudicante ha premiato l'originalità delle loro fotografie, le quali hanno saputo cogliere spontanei e autentici aspetti della vita quotidiana che trascorre nel "Borgo sospeso".

Il contest è stato divulgato sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook istituzionale Visit Vitorchiano, attraverso l'hashtag #lavitanelborgo23, sul sito istituzionale Gallery #lavitanelborgo23, oltre che sull' app mobile My Vitorchiano (scaricabile gratuitamente sia su Apple iOS sia su Android tramite i rispettivi store) dove è stato creato un banner dedicato per consultare il regolamento del concorso. La premiazione è prevista a dicembre, all'interno del ricco calendario di eventi organizzati in occasione delle festività natalizie.

L'edizione 2023 dell'Instagram Photo Contest si è svolta nella stagione estiva, periodo di maggior affluenza di visitatori.

Tra gli obiettivi dell'iniziativa ci sono il coinvolgimento e la sensibilizzazione degli abitanti e dei giovani sulla valorizzazione del territorio in tutte le sue peculiarità paesaggistiche e sulla attività volte a riscoprirne i luoghi più significativi, incentivando anno dopo anno il senso di appartenenza al proprio paese e l'attenzione verso le tematiche ambientali. 

Le foto migliori andranno a corredare, come nelle edizioni precedenti, il calendario 2024 della raccolta differenziata che sarà distribuito gratuitamente a tutti i residenti.

Pagina aggiornata il 13/12/2024