BANDO SERVIZIO CIVILE

Data di pubblicazione:
31 Agosto 2018
BANDO SERVIZIO CIVILE
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, UN PROGETTO DEL COMUNE DI VITORCHIANO; quattro nuove opportunità di crescita e lavoro per i più giovani.
Il progetto, dal nome VIVERE VITORCHIANO, è finalizzato alla valorizzazione del patrimonio artistico-culturale locale. Tra i progetti 2018 per il Servizio Civile Nazionale ce n'è anche uno del Comune di Vitorchiano, dal titolo VIVERE VITORCHIANO realizzato in collaborazione con Arci. Il progetto rientra nel settore "Patrimonio artistico e culturale", nell'area di intervento "Valorizzazione centri storici minori".
Il progetto è finalizzato alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale del Comune di Vitorchiano, nell’ottica della salvaguardia e della riappropriazione del senso di appartenenza al territorio. Nel dettaglio, i volontari saranno impiegati nella valorizzazione dell’Archivio Storico comunale, mettendolo anche a disposizione dei visitatori, e del Centro di Lettura, trasformandolo in un luogo di scambi culturali. Quindi, attraverso la creazione di percorsi culturali di conoscenza del territorio, coinvolgendo anche le scuole e permettendone la scoperta ai turisti.
"In un anno - commenta il sindaco Ruggero Grassotti - questa amministrazione ha già creato nuove opportunità di reddito. Quelle dirette, legate allo spazzamento, al Servizio Civile Nazionale, al servizio di supporto all’ufficio tributi per il recupero crediti e tributi inevasi, al Parco Cinque Sensi; ma anche quelle indirette, legate alla riattivazione di una serie di lavori pubblici e sistemi di incentivazione fiscale locale".
Il progetto è rivolto a giovani aspiranti di età compresa tra 18 e 28 anni. I posti disponibili sono 4, la durata del servizio è di 12 mesi, con remunerazione mensile di 433,80 euro.
La domanda va presentata entro il 28 settembre 2018 inviandola in carta semplice, secondo i modelli predisposti, all'indirizzo "Arci Servizio Civile Viterbo - Via Genova 15 - 01100 Viterbo". Referente: Paola Celoni.
Il bando completo e tutta la modulistica sono scaricabili dal sito: https://scn.arciserviziocivile.it/ .
Di seguito il link per accedere direttamente alla pagina dedicata:

https://scn.arciserviziocivile.it
progetto VIVERE VITORCHIANO
https://scn.arciserviziocivile.it/cercaprog.asp?idr=7

--------------------------------------------------------------------------------

 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Martedi 12 Dicembre 2023